KillForceItalia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

KillForceItalia

Il clan Multigaming
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Arruolamento Seikimaru
Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeDom Dic 25, 2011 5:36 pm Da Seikimaru

» Anche comu vi saluta
Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 10:54 am Da endrio 94

» BATTLEFIELD 3
Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeVen Ott 07, 2011 9:27 pm Da Loredebest

» Lascio il clan
Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeMer Set 21, 2011 9:26 pm Da Loredebest

» Modern Warfare 3
Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeSab Set 03, 2011 1:18 pm Da Harlequin

» TES V Skyrim
Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeMer Ago 31, 2011 2:01 pm Da Loredebest

» Counter-Strike: Global Offensive
Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 12:38 pm Da Loredebest

» Ferie Harlequin
Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeLun Ago 22, 2011 8:51 pm Da Loredebest

» Battlefield 3
Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeVen Ago 19, 2011 6:50 pm Da Quagmire

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 228 il Lun Lug 26, 2021 10:05 am
Forum
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata

 

 Crysis 2 singleplayer

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Harlequin
Moderatore
Moderatore
Harlequin


Messaggi : 917
Data d'iscrizione : 18.09.09
Età : 31
Località : Torino

Crysis 2 singleplayer Empty
MessaggioTitolo: Crysis 2 singleplayer   Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 12:11 am

Apro un topic per parlare del singleplayer, il mio voto è un 8,5. Alcune cose funzionano altre no, probabilmente sarebbe stato sufficiente copiare da alcuni tra gli FPS più blasonati, faccio qualche esempio:

Half-life 2: tutti i giochi dovrebbero copiarne i 20 minuti iniziali, senza sparare un colpo, aiutano a prendere confidenza coi comandi. Sarebbe bastata una sezione in cui la tuta ti diceva di controllare il funzionamento delle varie modalità.

F.E.A.R.: a parte l'I.A., inarrivabile per qualunque altro FPS (quanto può essere dificile svilupparne una decente?) mancano quelle sezioni con enormi stanzoni bui, nemici invisibili e un fucile a pompa (si incontrano nemici cloackati solo nel finale). A un certo punto sembra che stia per arrivarne una, si vede un nemico che si rende invisibile e scappa, lo is segue e c'è uno di quei salti di trama di cui parlerò dopo. A me sembrano abbastanza semplici da implementare e di sicuro effetto, per l'adrenalina e per la varietà delle situazioni

Call of Duty (uno di quelli pari...): innanzitutto il coinvolgimento, CoD insegna che non ci devono mai essere sezioni non interattive (pensate a quella in auto in cui poi si viene uccisi in CoD 4) perchè l'interattività è l'unica cosa che rende i videogiochi diversi (leggere "migliori") dei film, in Crysis 2 invece i filmati si susseguono troppo di frequente. Avrebbero potuto copiare anche il caricamento del livello con filmato di sottofondo, ma i caricamente stessi sono molto brevi e non se ne sente il peso. Inoltre nonostante il TAC sia una nota decisamente positiva (soprattutto per i giocatori riflessivi) mancano quelle sezioni più adrenaliniche di fughe. inseguimenti e di obiettivo a tempo in genere (pur essendocene i presupposti a livello di trama)Esse, così come le sezioni contro i nemici invisibili, avrebbero giovato alla varietà.

Altri difetti macroscopici sono:
- La distanza dei checkpoint: sono troppo radi, e non capita solo in alcune situazioni. La scelta di impedire il salvataggio libero è del tutto condivisibile ma andrebbe accompagnata da un più che oculato piazzamento dei checkpoints
- La poca scelta delle armi, per esempio dei fucili d'assalto si trova prima lo SCARAB, poi lo SCAR e infine il Grendel. Quindi se uno vuolesse usare lo SCARAB nei livelli finali non potrebbe farlo. Stesso per le altre categorie di armi.
- Alcuni difeti di level design (in alcune sezioni ci sono nemici praticamente immuni alle armi leggere e nessun esplosivo all'orizzonte. Nel livello finale si viene invece subissati di ogni tipo di arma in preparazione di uno scontro non certo degno di nota)
- I salti tra alcuni livelli: come ho detto prima accade più volte che si finisce un livello in un certo posto e ci si risveglia da un'altra parte senza capire bene come ci si sia arrivati. E' abbastanza fastidioso.
- Qualche enigma in più non guasterebbe: gli enigmi porposti si contano sulla dita di una mano (e avanza pure qualche dito...). Sarebbero bastate delle casse da impilare come in half life o qualcosa di simile. Tuttavia essendo un gioco arcade non è un grosso difetto

Passando ai pregi invece non si possono tacere:
- La lunghezza: strafatti di CoD si perde la cognizione della lunghezza di un gioco, ma Crysis 2 è uno sparatutto come quelli di un decennio fa circa, dura inatti il DOPPIO se non il TRIPLO di un Cod qualunque. se non lo si prova si stenta a crederlo ma è veramente LUNGO
- L'altissima qualità della grafica (oltretutto leggera e scalabile, c'è una patch non ufficile che sblocca tutte le opzioni, inoltre per chi ha un PC potente is consiglia di applicare le texture di Crysis 1, decisamente migliori e volutamente peggiorate per non far sfigurare le console)
- L'ottima trama (molto fantascientifica, ma parte da dei buoni presupposti e si evolve in modo chiaro e lineare)
- Il perfetto funzionemento della funzione TAC della tuta. In pratica prima di quasi ogni scontro si può passare in rassegna la zona taggando i nemici, evidenziando torrette, munizioni, armi particolari o passaggi che permettono un approccio stealth. Oltre che indispensabile per pianificare gli scontri è anche divertente
- La possibilità di diversi approcci. Anche se non al livello di un Fallout (l'1...) che poteva essere finito senza sparare un colpo (colla diplomazia o stealth) la varietà è molto alta. In genere le situazioni sono attacco frontale semplice, attacco da posizione di forza (torretta, zona rialzata...), approccio semi stealth (uccisione di nemici più grossi inizialmente col c4 e uccisione silenziosa degli altri) e approccio totalmente stealth (evitare del tutto i nemici). Solo in alcune occasioni (per esempi per penuria di esplosivi) alcuni approcci si rivelano non solo migliori ma assolutamente obbligati (evitare i nemici...)
- La sezione e-mail\veicoli di NY\Dog Tag: in pratica si tratta solo di cercare bene nei livelli, ma come nel vecchio Medal of Honor aumenta la rigiocabilità e l'attenzione nell'eplorare i livelli



La valutazione è quindi positiva, buona la varietà anche se mancano alcune situazioni-tipo (nemici stealth e azioni a tempo) e in genere si riscontrano alcuni difetti che non dovrebbero trovare posto in un gioco AAA di uno studio come Crytek (al 3 gioco completo ma già veterani). Oltretutto con EA alle spalle a mettere i soldi e l'uscita in un periodo non particolare dell'anno il tempo dedicato all'ottimizzazione e alla limatura dei difetti sarebbero potuti essere maggiori (pur mancando bug di sorta). In generale l'impressione è che manchi una solida fase di preparazione PRIMA della realizzazione vera e propria, insomma che si sia messo in pratica tutto quanto senza prima però fare un buon abstract. In ogni caso la qualità c'è e si vede.

Voto 8.5 (solo singleplayer)
Torna in alto Andare in basso
Loredebest
Admin
Admin



Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 30
Località : Livorno (Toscana)

Crysis 2 singleplayer Empty
MessaggioTitolo: Re: Crysis 2 singleplayer   Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 11:27 am

Buono, lo scaricherò xD
Torna in alto Andare in basso
NIK03
Membro
Membro
NIK03


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 06.01.11

Crysis 2 singleplayer Empty
MessaggioTitolo: Re: Crysis 2 singleplayer   Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 11:33 am

daccordo con harle
Torna in alto Andare in basso
Loredebest
Admin
Admin



Messaggi : 1389
Data d'iscrizione : 19.09.09
Età : 30
Località : Livorno (Toscana)

Crysis 2 singleplayer Empty
MessaggioTitolo: Re: Crysis 2 singleplayer   Crysis 2 singleplayer Icon_minitimeMer Mag 11, 2011 6:04 pm

Testato il single player di Crysis finendolo il 4 giorni.
Devo dire che alcune scene sono veramente suggestive, l'obbiettivo di far sentire il giocatore un super soldato è riuscita in pieno agli sviluppatori.
Un gioco degno di essere provato per gli amanti degli sparatutto.


Voto 8.5 (concordo in pieno con Harlequin)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Crysis 2 singleplayer Empty
MessaggioTitolo: Re: Crysis 2 singleplayer   Crysis 2 singleplayer Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Crysis 2 singleplayer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
KillForceItalia :: [KFI] Official Games :: Crysis 2-
Vai verso: